LA RIVOLUZIONE

Volevamo studiare qualcosa di nuovo che avrebbe garantito affidabilità e prestazioni al motore 4 valvole.
L'affidabilità è stata raggiunta rivoluzionando il sistema della distribuzione 4 valvole con nuove idee ingegneristiche e nuovi materiali mentre le prestazioni, non erano importanti, sono una conseguenza dell'ottimizzazione generale.

I modelli delle camme sono due: il primo con un ottimo funzionamento generale e solo su richiesta, il secondo leggermente più sportivo è stato scelto per il catalogo.

Il motore ha una rotazione al minimo perfetta e senza incertezze.



ATTENZIONE

La modifica è compatibile solo con la stessa distribuzione a bicchierini

meccanici e non a rullo, come invece nell'ultima versione

da fine 2012 in poi.

 

IMPORTANTE

La modifica si può apportare e compatibile al 100%, in tutti i modelli

dal 2008 alla fine 2012.

 

 

IL TEST ESCLUSIVO


La rivista MOTORRAD ha provato in esclusiva GUZZI 1200 Sport 8V equipaggiata con il motorkit.
Dopo circa quattro settimane, la risposta dei giornalisti:

" Così deve essere il motore GUZZI 8V, grande coppia, veloce e performante in qualsiasi situazione".

 

Zeitung MOTORRAD NR.25/2013

 


 

SERIE VERSIONI LIGHT*
 

DESCRIZIONE MOTORKIT:
 

Il motorkit SPORT LIGHT B di potenziamento si compone di:

n.2     alberi a camme A - STR DMC (*solo su richiesta)
n.4     bicchierini RS - DMC
n.   molle valvole esterne RS
n.8     molle valvole interne RS
n.   piattelli molle superiori in titanio RS
n.8     piattelli inferiori in acciaio NI
n.2     bielle HFRS - Sovrapprezzo - su richiesta
n.1     programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo - su richiesta

     



     
     

 

SERIE PROFESSIONAL
Per tutti i giorni e impiego sport


DESCRIZIONE MOTORKIT
:


Il motorkit
SPORT R PRO di potenziamento si compone di:

n.2     alberi a camme B - STR DMC PRO
n.4     bicchierini RS - DMC
n.   molle valvole esterne RS
n.8     molle valvole interne RS
n.   piattelli molle superiori in titanio RS
n.8     piattelli inferiori in acciaio NI
n.2     bielle HFRS - Sovrapprezzo - su richiesta
n.1     programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo - su richiesta
 

   

   

 

SERIE RACING RR
Costruito solo su richiesta


DESCRIZIONE MOTORKIT
:


Il motorkit RACING RR di potenziamento si compone di:


n.2     alberi a camme RR DMC
n.4     bicchierini RS - DMC
n.   molle valvole esterne RR
n.8     molle valvole interne RR
n.   piattelli molle superiori in titanio RS
n.8     piattelli inferiori in acciaio NI
n.2     bielle HFRS - Sovrapprezzo - su richiesta
n.1     programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo - su richiesta
 

   

   

 

 

 

MOTORKIT SPORT R PRO


BICCHIERINI RS


Bicchierini RS - DMC ultraleggeri con superficie a basso coefficiente di attrito


 


 

Alcune informazioni di carattere tecnologico: le camme (versione PRO) ed i bicchierini RS
vengono
lappati e trattatiti superficialmente con DMC (DIAMANT_ CARBON) mentre
i piattelli sono in titanio con trattamento CERAMID.



 


 

 

VARIABILITA'

La tabella sotto rappresentata, descrive le caratteristiche delle singole camme in base al grado di preparazione del motore.

 

Le camme in catalogo sono:  A (LIGHT*) , B (PRO) , C (RACING)

Tipo camma

A - B

motore di SERIE e SPORT

 

B

motore SPORT

RR

motore RACING

Le camme RR, sono camme RACING in tutti gli effetti, per i professionisti.
Gli aspetti sono ben visibili da questo link:



 

DOVE SI PUO' MONTARE

   Il motorkit è disponibile per tutti i modelli 4 valvole Moto Guzzi fino al 2012.

Motorkit Moto Guzzi  - CAMS F1
1200 SPORT 8V 1200 SPORT CORSA 8V
GRISO 1200 8V GRISO 1200 8V S.E
STELVIO 1200 8V STELVIO 1200 8V NTX
NORGE  1200 GT e in tutti i modelli 8 Valvole


 

 


       

 

NEW - MOTORKIT DISTRIBUZIONE A RULLI

DAL 2012.    
 

    

 

 

 

PROGRAMMAZIONE INIEZIONE 

CENTRALINE IAW 59M - 5AM

La tabella sotto rappresentata, descrive le caratteristiche delle singole programmazioni in base alle modifiche apportate alla moto.
Il diametro dell’impianto di scarico influisce positivamente sul rendimento del motore.

 

Varianti programmazione

EVO1

CON MOTORE DI SERIE

EVO2

+ TERMINALI POSTERIORI SCARICO

EVO3

IMP.SCARICO + ALBERI A CAMME +.....

EVORS

MOTORE RACING x CORSE



    

 

Programmazione iniezione per
tutti i modelli 8  valvole

GRISO - NORGE -SPORT

 

 IMPORTANTE
Le centraline d'iniezione sigillate per i nuovi modelli GRISO - NORGE - SPORT - STELVIO devono essere spedite al nostro indirizzo per la programmazione.

 PAYPAL  PREZZI
 
MOTO GUZZI - PROGRAMMAZIONE INIEZIONE

 

 

 

     
ACCESSORI, BIELLE HFRS

        
 

    

Interasse 151 mm

Disponibili bielle con interasse da 151  mm per tutti i motori 8 valvole.

 


 

     
ALBERO MOTORE EVOLUTION
   
 

    

CORSA 80 - 81.5 MM

Disponibili per tutti i motori 4 valvole e 8 valvole.
 

 


 

 

        
 

     STAMPA - INFO - NEW WEB - CATALOGHI

 

           Bicilindrica Juli 2012 - CAMS F1         Motorkit Moto Guzzi  - CAMS F1     NEW MOTORKIT - F1 CORSE       



     


 

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      DOMANDE FREQUENTI

Bisogna fare attenzione durante il montaggio del motorkit?
Il materiale è professionale e necessita di personale che conosca bene il funzionamento del
motore 4 tempi.
Le nostre raccomandazioni di montaggio sono molto IMPORTANTI e non siamo responsabili di danni causati da errate personali valutazioni tecniche.

Dopo aver montato il Motorkit, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dall'apertura tempi iniezione, cioè
dalla centralina.

L'affidabilità è garantita visto i problemi di questi motori?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto ed il materiale sono al TOP.

La differenza di potenza e coppia?
Il grafico è molto chiaro, coppia aumentata nei medi ed potenza dove serve.

Il montaggio è facile?
Le parti si sostituiscono con quelle di serie, l'unica avvertenza è il passaggio pistone-valvola
da controllare.
In molti motori non bisogna fare delle piccole nicchie nei pistoni in altri sì.

  Quali verifiche importanti bisogna eseguire durante il montaggio?
Verificare distanza minima tra cielo pistone / valvola prima e dopo il PMS in fase di incrocio:

       -        da 0° a 15/20° rotazione albero motore oraria ed antioraria
       -        misura minima con riserva 1.0 mm - normale 1.5/2.0 mm per sicurezza
       -        se necessario riportare la distanza con un leggero incavo sul pistone in corrispondenza
                del contatto   valvola/pistone

Il limitatore di giri deve essere spostato?
Consigliamo di lasciarlo originale.

Le bielle sono importanti?
Per chi desidera un motore più brillante in accelerazione e per uso Racing, la soluzione è ottima.
I vantaggi, motore più omogeneo a tutti i regimi dovuto al fatto che le bielle sono più
leggere e più rinforzata.

La centralina deve essere riprogrammata?
A piacimento del cliente ed in base all'impianto di scarico.
Il miglior risultato è ottenuto con un nuovo software ma lasciamo la prova su strada il riscontro.

E' obbligatorio modificare la centralina come scrivono nei Guzzi Club, Forum ecc.?
No, sono dicerie da bar.

Quale caratteristiche devono avere i motori per impieghi di racing?
Un motore sportivo ha bisogno di componenti che resistono ad alti numeri di giri. Il più affidabile
è il vecchio sistema con bicchierini a strisciamento, utilizzato in quasi tutti i motori da competizione.
 


 

 

* Per altre condizioni/contratti/quantitativi spedire email oppure compilare il form: 
  I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a nostra discrezione e senza preavvisi.


La Motorsportdesign si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto