Motorkit Bmw Boxer


 

New - Lettere clienti

 



Per ogni modello di moto Bmw è stato studiato un Motorkit con caratteristiche più performanti della versione di serie.
Alberi a camme, bielle , impianti di scarico Omologati ed eprom sono il frutto della nostra ricerca.


 

Bielle Stradali/Sport/Racing per motori BMW 1150-1200


                     Bielle BMW R1150-1200  GS-R-RT

P.S. A richiesta costruiamo bielle speciali con disegni ed interasse diverso dalla serie.


Le camme A e B non necessitano delle riprogrammazione della centralina.

Alcune raccomandazioni sulla scelta del tipo di albero a camme e suggerimenti per la sostituzione della eprom:
La tabella sotto rappresentata descrive le caratteristiche delle singole camme in base al grado di preparazione del motore.

Le camme in catalogo sono di tre tipi:  A, la nuova B e C

Vedi http://www.msd.it/alberiboxer.htm per quanto riguarda la nuova camma B.


               



Prova banco 1200 GS - R
    


Impiego alberi a camme:

Camme

A

motore di serie con impianto di scarico originale

B

motore di serie con impianto di scarico modificato

C

motore racing

BOSCH MOTRONIC
Raccomandiamo il montaggio della Eprom nella centralina iniezione in assenza di tensioni elettriche che potrebbero danneggiare il componente e l’impianto elettrico.

SOSTITUZIONE EPROM modelli 850-1100-1100
Nelle centralina Bosch, la Eprom è posta sotto il coperchio in acciaio. Per ordinare la eprom bisogna specificare il codice alfanumerico che si trova sopra la eprom originale.
Fare attenzione che il senso di montaggio della Eprom corrisponda con l'originale ( vedi incavo).

GARANZIA
La garanzia delle camme è di 6  mesi.

I materiali utilizzati nella costruzione delle camme sono conformi alle normative DIN 9001
     







Alcune considerazioni riguardo i grafici che troverete qui sotto:

Le prestazioni sono dovute esclusivamente dagli alberi a camme mentre la eprom e l'impianto di scarico sono opzional indispensabile per raggiungere il max delle prestazioni. Normalmente le camme A hanno un andamento omogeneo su tutto l'arco mentre le B lavorano dai medi in sù e con una maggior potenza finale. In quest'ultimo caso, per recuperare di gap di differenza, non tutto, si opera in diverse direzioni:  sulla programmazione della centralina, il sostitutivo del catalizzatore, il terminale omologato ecc..Se osservate attentamente il grafico del 1200Gs, qui sopra, noterete la notevole differenza tra le prestazioni del motore originale di serie e con montato  camme, sostitutivo catalizzatore con terminale scarico omologato. L'impianto di scarico ha giovato per circa 1/2 cv mentre le camme B in sintonia con lo scarico, ha contribuito per 80% all'incremento di potenza. Ultima informazione, la centralina del 1200 GS è originale e non modificata! Questo per dire che i grafici del 850-1100-1150 sono stati rilevati su dei motori campione di serie, con tutto il necessario per raggiungere tali prestazioni. Nulla toglie che, ogni appassionato, solo montando ciò che piace sia gratificato e di proprio gradimento!


            




La Motorsportdesign si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto